Un viaggio a Villaputzu non si esaurisce con un giro nel suo centro cittadino: Villaputzu offre molte altre attrazioni, per tutte le tasche e per tutte le età.

La costa è tutta bella da vedere, meglio se con in dosso un costume e nella sacca una maschera e delle pinne: se le spiagge sono tutte da fotografare il sottofondo marino propone scenari da sogno.

A rendere speciale la cittadina sono anche i suoi dintorni: non tutti lo sanno ma chi lo desidera ha la possibilità di visitare un istruttivo e divertente Parco Geominerario. Piuttosto suggestivo e ricco di storia anche il villaggio minerario di Baccu Locci, al confine con in comuni di San Vito, Jerzu e Villasalto.

Gli amanti del trekking invece possono cimentarsi nella presa del castello di Quirra, sull’omonimo monte. Da non perdere anche il dedalo di caverne che rendono unico il monte, in passato utilizzate per i più svariati motivi.

Piuttosto romantico e rilassante il porto di Villaputzu è ideale per parcheggiare la propria barca durante la vacanza o per ammirare quelle degli altri in sosta.

DCIM100GOPROG0113755.

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page