DCIM100GOPROG0264551.Fa parte della regione sarda detta Sarrabus e si affaccia sulla tiepida costa sud orientale isolana. Villaputzu è una giusta alchimia di spiagge, divertimenti, archeologia e cultura.

La storia di Villaputzu è antica e interessante e del centro si inizia a sentir parlare fin dal 1100, ma è certo che venne abitata molti secoli prima, in ambienti fenicio punici. Oggi una visita alla città è un ottimo spunto per conoscere le sue belle chiese, le sue spiagge piacevoli, e assaporare ricordi pre nuragici, nuragici e medievali.

Visita Villaputzu, il paese delle torri, non passa inosservata: non solo è ricca di richiami archeologici e di divertimento estivo, ma è pure abbracciata da una fauna e da una flora ricca e insolita. L’agro di Villaputzu è abitato da lepri, cinghiali, uccelli acquatici, fenicotteri rosa e germani reali. Si tratta di meraviglie che è possibile ammirare in prima persona: per farlo è sufficiente vivere una vacanza attiva, stimolante ed eccitante ospiti della tanto piccola quanto bella Villaputzu.

DCIM100GOPROG0044186.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page